La Fenice Cooperativa Sociale

Home / La Fenice Cooperativa Sociale

La Fenice | Cooperativa Sociale

La nostra è una cooperativa sociale di tipo B, nasce a Roma nel 2014 e seppur molto giovani, parte del nostro personale opera nel settore da molti anni tramandando di generazione in generazione l’amore per il prossimo, il rispetto per la natura e l’ambiente che ci circonda, rispetto di precisi valori quali la centralità della persona e delle sue diversità, la solidarietà tra i soci lavoratori e nei confronti degli utenti dei servizi.

IN COSA CREDIAMO

La Fenice Società Cooperativa Sociale crede fortemente che lavorare nel disagio significhi proporre soluzioni importanti di crescita sia professionale che personale, finalizzate alla valorizzazione delle qualità che ogni persona possiede. La nostra società ha come principio dominante l’integrazione ed il recupero sociale di persone svantaggiate, usando il lavoro come strumento idoneo al reinserimento nel normale tessuto sociale, senza differenziarci nello standard di qualità dalle imprese composte da personale non appartenente alle categorie protette.

Mostrare solidarietà verso gli altri vuol dire partecipare ai problemi di chi fa parte della nostra comunità e, in senso più ampio, significa sentire un legame affettivo altruistico che ci unisce ai nostri simili.
Essere solidali significa, quindi, sacrificare anima e corpo per aiutare un determinato gruppo di persone, o battersi, seguendo esclusivamente i propri ideali, non per il bene personale, ma per il bene di tutta la propria società, del mondo intero o anche solo per l’aiuto di una singola persona, perché aiutarne una è sempre un grosso passo avanti per essere solidali con tutti. Se venisse a mancare questo spirito solidale, ognuno rimarrebbe chiuso nel proprio egoismo e non sarebbe possibile alcuna convivenza.

Cassonetti per la raccolta degli abiti usati | La Fenice

ALCUNE COLLABORAZIONI

Vantiamo con successo tra le Nostre collaborazioni il Comune di Roma ed AMA SPA nella raccolta degli indumenti usati attraverso contenitori stradali che abbiamo gestito in gran parte dell’ex XIX Municipio, nonché numerose società private che hanno richiesto il Nostro servizio a seguito del grandissimo disagio subentrato successivamente alla rimozione dei contenitori stradali.

AUTORIZZAZIONI E CERTIFICAZIONI

Tra le numerose autorizzazioni da noi conseguite, vantiamo inoltre l’iscrizione nella WHITE LIST della Prefettura di Roma (nella SEZIONE I: trasporto materiali a discarica, nella SEZIONE II: trasporto e smaltimento rifiuti per conto terzi e nella SEZIONE VIII: autotrasporto per conto terzi), che attesta la totale assenza di infiltrazioni mafiose nella Notra Società. Dopo le ultime vicende romane specialmente nel nostro settore, crediamo fortemente che lavorare onestamente e soprattutto LEGALMENTE possa e DEBBA fare la differenza!